CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono integralmente accettate contrattualmente dal committente al momento dell’ordine.
Tutte le forniture sono regolate esclusivamente dalle presenti condizioni generali di vendita salvo deroghe risultanti da ulteriori accordi scritti conclusi di comune accordo con la società Arian 84 srl, non si riconoscono quindi intese o promesse verbali fatte da terzi in deroga alle presenti .
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Arian 84 srl le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non diversamente concordate per iscritto.
Le Condizioni Generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile “Consumatore”, si applicheranno soltanto alla persona fisica che, ai sensi dell’art. 3 del D. lgs. n. 206 dell’8/10/2005 SS MM, “agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. In particolare l’art. 5 (durata biennale della garanzia) e 6 (recesso) troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore.
Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell’inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.
ORDINI
Arian 84 srl è proprietaria del sito portale ( non e-commerce) www.arian84.com, sul quale sono presenti per la vendita attrezzature e arredi usati per i quali i prezzi sono esposti (tutti i prezzi si intendono Iva esclusa e sono espressi in euro) , e attrezzature e arredi nuovi, per le quali Arian 84 srl è stata autorizzata alla vendita, presentate per articoli il cui prezzo, soggetto alle disposizioni delle aziende produttrici, non viene esposto ma viene preventivato all’acquirente nel momento in cui presenta interesse d’acquisto.
I prezzi sono al netto di spese di trasporto (laddove previste).
Arian 84 srl si riserva di modificare i prezzi esposti nel proprio sito in qualsiasi momento, con esclusione degli ordini già accettati dalle parti.
Il Cliente potrà presentare il suo interesse all’acquisto di articoli presenti sul sito inviando una mail a info@arian84.com, oppure con contatto telefonico o whatsapp, lasciando oltre al riferimento degli articoli di interesse, anche tutti i dati completi ( Intestazione, indirizzo sede legale, codice fiscale, partita iva e codice univoco o pec nel caso si tratti di imprenditore o professionista – Cognome nome indirizzo e codice fiscale per ‘consumatore’ persona fisica privato) e la destinazione finale delle merci, necessari per la compilazione della fattura che verrà emessa una volta effettuato l’acquisto.
Alla comunicazione d’interesse da parte del Cliente Arian 84 srl risponderà inviando l’OFFERTA, documento compilato da Arian 84 srl e inviato al Cliente, comprensivo dei sui dati, descrizione dell’articolo, validità dell’offerta, di eventuali servizi aggiuntivi e beni accessori di cui è composta la fornitura, il corrispettivo, i tempi di consegna previsti e la modalità di pagamento.
L’offerta di Arian 84 srl non rappresenta vincolo o impegno per la stessa per quanto riguarda prezzo, quantità, termine e possibilità di consegna; il contratto d’acquisto definitivo sarà la CONFERMA D’ORDINE trasmesso dalla Arian 84 srl ad accettazione della conferma di intenzione d’acquisto del Cliente.
All’offerta il Cliente infatti dovrà dare conferma di intenzione d’acquisto entro il termine di validità dell’offerta, alla scadenza della quale l’offerta decadrà automaticamente. Non essendoci continuità di disponibilità per quanto riguarda i prodotti usati i termini di validità di offerta per gli stessi saranno molto brevi rispetto a quelli dei prodotti nuovi.
Farà seguito alla conferma di intenzione d’acquisto del cliente la CONFERMA D’ORDINE, che Arian 84 srl gli invierà per accettazione dell’ordine ricevuto (la quale potrà contenere eventuali differenze in termini di quantità, prezzo, tempi di consegna e modalità di pagamento della fornitura rispetto all’offerta iniziale in caso di sopravvenuti eventi che possono averli condizionati). Anche la conferma d’ordine sarà soggetta a scadenza, molto più breve per il materiale usato, alla scadenza del quale, con tre giorni di riserva per l’attesa dell’accredito del bonifico al quale farà fede la ricevuta di effettuazione, se non vi fosse riscontro del pagamento il cliente perderà ogni diritto di acquisto sul materiale descritto nella conferma d’ordine.
Qualora il cliente ad ordine confermato (conferma d’ordine) richieda variazioni di quantità e/o qualità della fornitura, queste saranno soggette a rinegoziazione e in caso di mancato accordo fra le parti rimarranno vincolate all’ordine originario.
Il materiale eventualmente a corredo della fornitura stessa e non oggetto specifico della fornitura stessa è di proprietà della Arian 84 srl e non potrà essere utilizzato dal cliente per fini diversi da quelli per il quale è stato fornito e non deve essere duplicato e/o reso accessibile a terzi senza preventiva autorizzazione scritta da Arian 84 srl.
Le parti convengono che, qualora i prodotti nuovi oggetto della fornitura presentino discordanze rispetto alle specifiche tecniche del costruttore, la Arian 84 srl non potrà essere ritenuta responsabile per dette discordanze, che dovranno essere documentate per iscritto e rese note ad Arian 84 srl entro 8 (otto) giorni dalla verifica della merce (vedi condizioni garanzia), in modo che la Arian 84 srl possa provvedere in tempi celeri a chiarire col produttore dell’apparecchiatura e cercare di soddisfare il cliente per la funzionalità dei prodotti. La responsabilità del prodotto e attrezzature resta in capo al produttore che deve fornire il prodotto a norma di legge vigenti della comunità europea ma sarà Arian 84 srl a dover fare da tramite, resta inteso che la Arian 84 srl e il produttore non sono responsabili dei danni provocati da incuria, imperizia nella manipolazione o malafede da parte dell’acquirente nonché se le merci sono state sottoposte a riparazioni, cambiamenti o lavorazioni.
Il Cliente, con l’invio della conferma d’ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Le informazioni riportate su www.arian84.com possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Arian 84 srl esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite sul sito e si impegna ad informare il cliente su eventuali errori o cambiamenti al momento dell’accettazione dell’ordine.
SPESE DI SPEDIZIONE
Nel caso in cui il cliente non provveda personalmente o tramite un proprio vettore al trasporto, le spese per il servizio vengono calcolate in base al peso/volume del pacco e destinazione delle merci, e verranno indicate nella conferma d’ordine. La merce verrà consegnata da un trasportatore nazionale. Eventuali servizi di facchinaggio e/o sponda idraulica, dove potranno essere eseguiti, dovranno essere comunicati prima dell’ordine, in quanto non compresi nelle spese di trasporto standard. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato sul documento accompagnatorio (DDT o fattura accompagnatoria).Se risulta un danno evidente all’ imballo occorre esprimere una riserva : il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere e segnalare nell’ apposita casella “Accetto con diritto di riserva SPECIFICA E DETTAGLIATA “. Prima di aprire l’imballo danneggiato si proceda a fotografarlo sui lati, si potrà quindi aprire il collo e riscontrare un eventuale danno, da segnalare al corriere via mail e per conoscenza alla Arian 84 srl.
Respingere la merce danneggiata, qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. Avvisare immediatamente Arian 84 srl dell’accaduto.
Nelle spedizioni con corrieri convenzionati o con altri trasportatori le merci viaggiano con la responsabilità totalmente a carico del cliente e sono garantite dalle condizioni generali del trasportatore.
In caso di aree non servite dai corrieri convenzionati Arian 84 srl si riserva il diritto di non effettuare tali spedizioni.
Eventuali anomalie sulle quantità o sul contenuto della spedizione devono essere segnalate esclusivamente per iscritto ( e-mail o pec) al momento della ricezione della merce. Dopo tale termine Arian 84 srl non prenderà in esame nessuna segnalazione in merito.
info@arian84.com tel o whatsapp 3472561323 – 3457986722
DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI E CONSEGNA
I prodotti eventualmente in promozione lo saranno fino ad esaurimento scorte. Farà comunque fede la nostra conferma d’ordine, che seguirà la cronologia delle richieste pervenute.
Le immagini degli articoli sono indicative. Ci riserviamo di modificare eventuali errori di battitura informandovi per tempo in caso di ordine.

